A Verona ci sono un gran numero di negozi di alta moda, soprattutto nella famosa Via Mazzini, la strada che collega piazza Bra a Piazza delle Erbe. Qui ci sono molte marche, che vanno da Armani a Gucci, da Coco Chanel a Dolce e Gabbana, e che fanno da concorrenza ai principali centri di moda e di gusto italiani, ma ci sono anche boutique più piccole e tradizionali. Insomma, ci sono numerose opzioni volte a soddisfare gusti e necessità diverse.
Se state cercando un negozio con abiti esclusivamente made in Italy, A23 non vi deluderà. Tutti i capi d’abbigliamento sono stati ricercati con cura, facendo in modo che i materiali e gli artigiani fossero in grado di replicare la vera produzione artigianale italiana. Potete trovare due punti vendita in centro storico, uno in Via Stella 12 e l’altro in Vicolo Balena 8.
Se invece state cercando un negozio con stile all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda accessori, borse e calzature, non potete perdervi 519, una delle boutique più originali della città. Qui potrete trovare un mix di brand internazionali e nazionali, tra cui Rick Owens, Maison Margiela, Yohji Yamamoto ed Ann Demeulemeester. Lo potete trovare in Corte Sgarzerie 6B.
Un altro negozio imperdibile è Hidden Forest Market, nato a Verona da Joy una stilista coreana, ma che ora ha punti vendita anche a Bologna, Bergamo, Parma e Milano. Tessuti ricercati e originali, stile minimal e senza tempo, sono ciò che rendono gli abiti in questo negozio così ricercati. Senza contare la presenza di gioielli e di prodotti di skin care. Andate a dare un’occhiata presso Via Pescheria Vecchia, 2.
Se invece avete voglia di fare uno shopping più “tradizionale”, fate un salto presso il mercato in Piazza delle Erbe, che è ormai diventato un’istituzione. Presente tutti i giorni in questa bellissima piazza, qui potrete trovare bancarelle che vendono ogni genere di prodotto, dalla frutta ai souvenirs
Leave a Reply