Un corso per diventare barman? O un aperitivo diverso?

Se pensate di aver visto già tutto, richiedete un preventivo per uno dei Masterclass di Cocktails all’Hotel Veronesi La Torre. Chi sarà il più bravo in mixology? Chi diventerà il miglior assaggiatore? Sorprendetevi nella sfida finale con i vostri amici o colleghi.

Chi può farlo?

Tutti (i maggiorenni)! Il masterclass è tenuto da professionisti (Raffaele Bellomi from Archivio, Verona), ma è rivolto ad amatori e a gruppi di amici che vogliono divertirsi. E’ un modo alternativo per festeggiare un evento o anche solo per trascorrere del tempo, sapendo che alla fine.. avrete anche imparato qualcosa di nuovo sull’origine dei liquori o su come miscelare un rum.

Seguendo la filosofia del “Better cocktails at home”, potrete poi ripetere le ricette a casa vostra. Perché non coinvolgere gli amici, per un compleanno diverso, un diciottesimo o un addio al nubilato/ celibato originale?

Grazie alla professionalità degli insegnanti che ti portano alla scoperta delle nobili origini dei liquori e distillati, il masterclass di cocktail si presta molto bene anche a team building o attività di gruppo post-congress, per lavorare…con più leggerezza!

In cosa consiste?

Il corso dura circa 3 ore e per la maggior parte è composto da un workshop pratico che si svolge in questo modo:

• Cocktail di benvenuto;
• Rassegna degli strumenti e delle tecniche;
• Breve storia dei cocktails;
• Panoramica degli ingredienti, la loro trasformazione e come replicare il tutto a casa;
• Cocktail workshop (5/6 cocktails a testa);
Competizione finale: Verrete divisi in due gruppi, “baristi e clienti” ed a turno vi avvicenderete dietro e davanti al bancone.

 

Prezzo per persona: da 55€ circa (dipende dal numero di partecipanti, minimo 10 per gruppo).

Buon divertimento!

Credits foto: “Archivio” e Hotel Veronesi La Torre

NEWSLETTER

Resta in contatto con noi per conoscere i nuovi eventi