Hotel per Tocatì | Hotel Veronesi La Torre

TOCATI’, IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOCHI DI STRADA

Da Giovedì 12 Settembre fino a Domenica 15 Settembre 2019 a Verona si svolge la 17^ edizione di Tocatì a Verona.

Durante questo fine settimana le strade e le piazze di Verona ospitano i giochi antichi della nostra tradizione, l’ingresso è libero e tutti possono partecipare e cimentarsi in attività che, per noi, sono nuove ma che in verità risalgono a decenni di anni fa.

Non solo per bambini!

Il Festival nasce nel 2003 e nel corso degli anni diventa un punto di riferimento mondiale per tutti gli appassionati di gioco tradizionale. Negli anni raggiunge risultati insperati diventando, con i suoi 300.000 spettatori, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada più unico al mondo, e dando, allo stesso tempo, un forte impulso alla economia della città.

Tappe importanti nella storia di questo Festival sono la presenza delle nazioni ospiti: quest’anno ci sarà la Francia del Sud, rappresentata da gruppi di gioco provenienti da Occitania, Provenza Alpi e Costa Azzurra.

Questo evento è da vivere tra le strade e le piazze della città. Scegli l’ Hotel Veronesi La Torre anche per il fine settimana del Tocatì: potrai goderti il festival e le serate senza rinunciare ad un momento di relax in Spa, o alla cucina del ristorante La Torre22.

 

 

Scopri ora le opportunità che possiamo offrirti, come la navetta gratuita (su richiesta e disponibilità)

OFFERTE

NEWSLETTER

Resta in contatto con noi