Chiamaci ora: +39 0458604811

ARTVerona, è la fiera d’arte e delle gallerie d’arte.

ArtVerona, una delle fiere di Verona più importanti, inaugura la sua 17esima edizione il 14 ottobre 2022. Scopri di più su orari, prezzi ed esposizioni.

Dal 14 al 16 ottobre 2022 si terrà la 17esima edizione di ArtVerona, la fiera delle gallerie d’arte italiane e di arte moderna e contemporanea. Se anche voi siete sempre stati incuriositi da questo evento e volete scoprire un po’ di più sulla sua storia e su come parteciparvi, continuate a leggere.

Che cos’è ArtVerona?

Grazie all’incremento di espositori, collezionisti e visitatori degli ultimi anni, Artverona è al lavoro per migliorare e ampliare le gallerie espositive, per consentire a coloro che ne prenderanno parte di ammirare l’arte contemporanea e moderna nella sua varietà e complessità.

Artverona potrebbe essere considerata una tra le tante fiere a Verona riguardanti l’arte. Invece, è molto di più: è divenuta un punto di riferimento nel dialogo tra modernità e contemporaneità dell’espressione artistica in Italia.

Quest’anno ospita 140 gallerie, suddivise in 9 sezioni, e presenta una ricca programmazione di eventi collaterali.

Art and the City

Una continua evoluzione e crescita in questi anni ha permesso che la città di Verona possa apprezzare l’arte in tutte le sue manifestazioni, poiché Artverona è una di quelle fiere che non possono rimanere nascoste all’interno del polo fieristico: l’appuntamento, infatti, ha l’obiettivo di esportare in tutta la città eventi, manifestazioni e opere d’arte, tramite iniziative che le conferiranno ancora più rinomanza (con Art & The City)

Questo evento è da vivere. Quale luogo migliore del Hotel Veronesi La Torre, che gode di fama per arte e design, ed offre i migliori servizi ai clienti come la navetta per l’aeroporto (su richiesta e disponibilità) ed il centro benessere.

Come raggiungere ArtVerona e informazioni utili

Se avete deciso di partecipare ad ArtVerona, il mezzo più conveniente per evitare code è senza dubbio il treno. La stazione di Verona Portanuova dista una ventina di minuti a piedi dalla Fiera, altrimenti è presente un servizio navetta. Se invece preferite usare la macchina, potete raggiungere la città tramite le autostrade A22 e A4. Se arrivate dall’ autostrada A22 potrete parcheggiare sia presso lo stadio Bentegodi che presso il Centro Agroalimentare Veronamercato.

La fiera si svolge nei Padiglioni 11 e 12 e l’ingresso consigliato è il “Re Teodorico” su Viale dell’Industria.

Se decidete di combinare una visita ad ArtVerona con un weekend a Verona, potete tranquillamente raggiungere la città in macchina e spostarvi con le navette gratuite che partono dal centro città oppure con gli autobus dell’ATV.

La fiera è aperta dalle 11.00 alle 19.00 dal 14 al 16 ottobre.

Dove dormire a Verona

Se state cercando una camera a Verona, lontana dal caos che inonda la città nei giorni fieristici, potete soggiornare presso Hotel Veronesi La Torre. Distante solo 9 chilometri da Verona, l’hotel si trova in una posizione strategica vicina all’aeroporto, in un luogo rilassante ed immerso nel verde. Le nostre camere sono moderne e dotate di ogni comfort.

Prenota il tuo Soggiorno

Non farti sfuggire le offerte della settimana e scopri la città degli innamorati!

Tags :