5. Il Bridal Shower
La tradizione del Bridal Shower è puramente anglosassone, ma sta lentamente prendendo piede anche in Europa. Si tratta di una festa in cui tutte le invitate o gli invitati portano un pensierino alla sposa. Il regalo può essere a tema con la serata, costituire un simpatico scherzo, o corredarlo con dei bigliettini divertenti. Il modo migliore per vivere un Bridal Shower è renderlo anche un momento in cui si ricordano aneddoti vissuti insieme, e augurare il meglio allo sposo o alla sposa per il futuro che li aspetta.
6. Una cena elegante
Godersi insieme una cena elegante può essere un ottimo modo per divertirsi e regalarsi una serata da ricordare. Viaggiare insieme, scegliere un outfit a tema – magari coordinato a tutti gli ospiti – e lasciarsi coccolare dagli ottimi manicaretti di un menu esclusivo può rivelarsi la scelta perfetta per quegli amici che amano scoprire cibi nuovi, scoprire le ultime novità in ambito culinario e godersi il meglio delle eccellenze italiane. In tal senso, il ristorante La Torre 22 sarà a tua disposizione per organizzare una cena perfetta da gustare insieme.
7. Esperienze vitivinicole
L’Italia è uno dei paesi d’eccellenza per quel che riguarda il vino: e perché non approfittarne per scoprire insieme alcune delle sue eccellenze? Ci sono molte cantine che propongono ai loro ospiti menu di degustazione. Se la tua cerchia di amicizie ama il buon vino e scoprire le chicche enogastronomiche della produzione italiana, questa idea può rivelarsi perfetta. Potrai regalarti una wine experience a visitare le vigne della cantina prescelta, degustare vini e creare dei ricordi indimenticabili con le persone a cui vuoi bene.
8. Serata glamour
Molti sono alla ricerca di un addio al nubilato o al celibato alternativo, che si distanzi dalla classica idea di una “notte da leoni” all’insegna delle feste sfrenate… ma nulla impedirà alla vostra banda di seguire le tradizioni! Potrete andare alla ricerca del locale più esclusivo per passare una serata divertente all’insegna del ballo. Ci sono anche altre variazioni sul tema a cui ispirarsi: potresti pensare di organizzare una serata con cabaret, una serata con esibizione di drag queen (c’è anche chi organizza un bingo a tema sposalizio in cui è proprio una drag queen a chiamare i numeri), una serata raffinata a tema burlesque, o una serata di karaoke.
9. Caccia al tesoro
Una delle idee più gettonate per una giornata da passare insieme è quella di organizzare una divertente caccia al tesoro nella location prescelta, con indovinelli e premi. Tale caccia al tesoro può basarsi su un tema specifico, come ad esempio una passione condivisa dal tuo gruppo di amici. Oppure, il tema può essere l’amicizia stessa: ogni indovinello può riguardare un momento fondamentale del vostro rapporto. Può essere anche un ottimo modo per rivivere insieme i vostri ricordi più importanti!
10. Festeggiare insieme
Un’idea che non molti prendono in considerazione, ma che è decisamente interessante se la vostra coppia fa parte di un gruppo coeso di amici, è quella di festeggiare insieme l’addio al celibato e al nubilato. Un’unica grande festa, insomma, che può riprendere il tema delle proposte precedenti. Un percorso spa da fare insieme, una gita fuori porta, un’avventura avventurosa… sono tante le cose che si possono fare in gruppo, in attesa del giorno del matrimonio!