Chiamaci ora: +39 0458604811

Matrimoni

chiara

04 Maggio 2022

Nessun commento

Pagina iniziale Vivi Verona

10 idee per un addio al nubilato e al celibato da ricordare!

10 idee per un addio al nubilato e al celibato da ricordare!

La vigilia di un matrimonio è il momento migliore per folleggiare! Scopri come vivere una notte frizzante e avventurosa in attesa di sposare chi ami!

Una festa di addio al nubilato o al celibato è un ottimo modo per passare insieme un evento indimenticabile con i propri amici in attesa del lieto evento. Ci sono tante idee per un addio al nubilato da favola, frizzante o avventuroso. Allo stesso modo ci sono tante idee un addio al celibato all’insegna dell’adrenalina o del divertimento. Gran parte della scelta per il tema della propria festa parte anche dal sapere come sono fatti i propri amici. Quindi, prima di scoprire come organizzare un addio al celibato o al nubilato, bisogna avere in mente ben chiaro il tema e quello che si vuole fare insieme.

La cosa importante non è seguire le mode del momento, ma festeggiare insieme una giornata speciale. Lasciati ispirare dalle nostre idee per un addio al nubilato o al celibato da ricordare e da vivere insieme nella splendida cornice dell’Hotel Veronesi La Torre.

1. Un weekend da ricordare
Un’ottima idea per salutare la vita da single con i propri amici e le proprie amiche può essere quella di fare insieme una gita fuori porta. Potrai vivere una festa di addio al nubilato o al celibato in qualche bel borgo o città d’arte, alla scoperta delle eccellenze italiane. In tal senso, Verona può rivelarsi la meta perfetta: le sue origini storiche le conferiscono un’atmosfera molto romantica. È inoltre la città dove è ambientata la storia di Romeo e Giulietta, e potrai partire all’esplorazione dei suoi luoghi storici insieme alle tue amicizie più fidate! Alloggiando insieme all’Hotel Veronesi La Torre potrai contare su un punto di partenza privilegiato per partire all’avventura.

2. A tutto sport
Tra le idee per un addio al celibato che spopolano tra i futuri sposi c’è quella di una gita fuori porta con gli amici, per dedicarsi insieme a qualche sport avventuroso. Si potrà fare trekking e concludere l’avventura con cena e pernottamento nei posti più vicini ai parchi prescelti. Gli amanti delle attività in acqua possono anche coinvolgere i propri amici in un percorso guidato da fare in kayak. Per chi vuole godersi un’attività all’insegna dell’adrenalina, ci sono tante idee da seguire! Si può fare insieme bungee jumping o rafting con l’ausilio di una guida, esplorare uno dei tanti parchi nazionali che l’Italia ha da offrire.

3. Foto ricordo
Una delle idee per addii al celibato o al nubilato che sta aumentando di popolarità negli ultimi tempi è quella di organizzare uno shooting fotografico a tema, da fare insieme ai propri amici o le proprie amiche. Molti prediligono l’idea di vestirsi in modo uguale o simile, seguendo uno stile comune, per avere un ricordo da condividere. C’è anche chi decide di regalarsi delle foto divertenti, o seguire il tema ispirato a film, passioni o giochi condivisi da tutti.

4. Una giornata in SPA
Perché non passare il proprio addio al celibato o al nubilato all’insegna del relax? D’altronde, l’organizzazione di un matrimonio può rivelarsi un’esperienza relativamente stressante, e sarebbe bello presentarsi in forma all’altare. Con i servizi spa di Hotel Veronesi La Torre potrai ritagliarti dei momenti di puro benessere. In occasione della vigilia del tuo matrimonio, infatti, potrai avere accesso alle Suite e goderti il meglio dei nostri servizi con le persone a cui vuoi bene. L’accesso al solarium e alla piscina può essere riservato in modo esclusivo a certi orari, per potervi ritagliare dei momenti di festa in una location esclusiva. Consulta le nostre offerte e i percorsi che proponiamo per un addio al celibato o al nubilato da ricordare. Abbiamo a disposizione diversi percorsi e servizi tra cui scegliere per vivere insieme dei momenti divertenti e rilassanti.

5. Il Bridal Shower
La tradizione del Bridal Shower è puramente anglosassone, ma sta lentamente prendendo piede anche in Europa. Si tratta di una festa in cui tutte le invitate o gli invitati portano un pensierino alla sposa. Il regalo può essere a tema con la serata, costituire un simpatico scherzo, o corredarlo con dei bigliettini divertenti. Il modo migliore per vivere un Bridal Shower è renderlo anche un momento in cui si ricordano aneddoti vissuti insieme, e augurare il meglio allo sposo o alla sposa per il futuro che li aspetta.

6. Una cena elegante
Godersi insieme una cena elegante può essere un ottimo modo per divertirsi e regalarsi una serata da ricordare. Viaggiare insieme, scegliere un outfit a tema – magari coordinato a tutti gli ospiti – e lasciarsi coccolare dagli ottimi manicaretti di un menu esclusivo può rivelarsi la scelta perfetta per quegli amici che amano scoprire cibi nuovi, scoprire le ultime novità in ambito culinario e godersi il meglio delle eccellenze italiane. In tal senso, il ristorante La Torre 22 sarà a tua disposizione per organizzare una cena perfetta da gustare insieme.

7. Esperienze vitivinicole
L’Italia è uno dei paesi d’eccellenza per quel che riguarda il vino: e perché non approfittarne per scoprire insieme alcune delle sue eccellenze? Ci sono molte cantine che propongono ai loro ospiti menu di degustazione. Se la tua cerchia di amicizie ama il buon vino e scoprire le chicche enogastronomiche della produzione italiana, questa idea può rivelarsi perfetta. Potrai regalarti una wine experience a visitare le vigne della cantina prescelta, degustare vini e creare dei ricordi indimenticabili con le persone a cui vuoi bene.

8. Serata glamour
Molti sono alla ricerca di un addio al nubilato o al celibato alternativo, che si distanzi dalla classica idea di una “notte da leoni” all’insegna delle feste sfrenate… ma nulla impedirà alla vostra banda di seguire le tradizioni! Potrete andare alla ricerca del locale più esclusivo per passare una serata divertente all’insegna del ballo. Ci sono anche altre variazioni sul tema a cui ispirarsi: potresti pensare di organizzare una serata con cabaret, una serata con esibizione di drag queen (c’è anche chi organizza un bingo a tema sposalizio in cui è proprio una drag queen a chiamare i numeri), una serata raffinata a tema burlesque, o una serata di karaoke.

9. Caccia al tesoro
Una delle idee più gettonate per una giornata da passare insieme è quella di organizzare una divertente caccia al tesoro nella location prescelta, con indovinelli e premi. Tale caccia al tesoro può basarsi su un tema specifico, come ad esempio una passione condivisa dal tuo gruppo di amici. Oppure, il tema può essere l’amicizia stessa: ogni indovinello può riguardare un momento fondamentale del vostro rapporto. Può essere anche un ottimo modo per rivivere insieme i vostri ricordi più importanti!

amiche in spa

10. Festeggiare insieme
Un’idea che non molti prendono in considerazione, ma che è decisamente interessante se la vostra coppia fa parte di un gruppo coeso di amici, è quella di festeggiare insieme l’addio al celibato e al nubilato. Un’unica grande festa, insomma, che può riprendere il tema delle proposte precedenti. Un percorso spa da fare insieme, una gita fuori porta, un’avventura avventurosa… sono tante le cose che si possono fare in gruppo, in attesa del giorno del matrimonio!

Siete ancora nel dubbio?

Consultate anche le nostre offerte per una addio al nubilato o al celibato da sogno e cominciate a preparare la vostra festa!

Prenota il tuo Soggiorno

Non farti sfuggire le offerte della settimana e scopri la città degli innamorati!

Tags :