Chiamaci ora: +39 0458604811

Verona in Love

  1. Home
  2. /
  3. Vivi Verona
  4. /
  5. Verona in Love

Verona in Love 2024

Quando comincia, info utili e orari

Dal balcone di Giulietta alle romantiche passeggiate tra l’Arena e i vicoli del centro storico, Verona si conferma la città dell’Amore per eccellenza, che ogni anno ospita VERONA IN LOVE, l’ evento per antonomasia di San Valentino dedicato agli innamorati.

Il programma di Verona in Love 2024

Durante Verona in Love, i luoghi e i monumenti più importanti della città si trasformano, creando un’atmosfera ancora più romantica e suggestiva. Ecco alcune delle cose da non perdere:

In evidenza: Itinerari tematici per la città: “La visita teatralizzata con Giulietta e Romeo” gestita da Assoguide

Luminarie e decorazioni: create ad hoc per dar vita ad una calda e suggestiva atmosfera da Piazza Bra alla Casa di Giulietta;

Torre dei Lamberti: l’edificio più alto della città s’illumina di rosso. Da non perdere la possibilità di salire in cima e ammirare un panorama mozzafiato su Verona e Piazza dei Signori.

(Il programma 2024 è work in progress , consulta Verona in Love).

Tante anche le attività organizzate, pensate per trascorrere il periodo di San Valentino in modo speciale:

Visite guidate in Love: passeggiate proposte dalle associazioni guide turistiche di Verona con speciali visite nei musei cittadini e visite guidate a tema, anche teatrale, nei luoghi simbolo della città.

Ti racconto un albero: 12 febbraio dalle 11:00 nella suggestiva cornice di Piazza dei Signori racconti di associazioni che si dedicano alla sostenibilità

“Rose”, per celebrare insime la forza delle donne, il 10 febbraio

“L’Amore Risuona” premio Arte d’Amore , 4° edizione del concorso dedicato a giovani cantautori

Giulietta & Romeo 21 Km: una mezza maratona lungo le tracce della storia d’amore più famosa al mondo.

–  Percorsi d’Amore: sabato e domenica lasciatevi guidare in itinerari straordinari come per esmepio “Giulietta & the City”,  “Astrolove a Verona” o “Verona e il commercio dell’amore”

–  In collaborazione con Casa Shakespeare potrete partecipare a performance teatrali e in costume presso lo Shakespeare Interactive Museum

– “Love & Soulful” il 10 febbraio dalle 21h. dj set di Laura Marcellini

Le date del Verona in Love 2024

Verona In Love si tiene dal 09 al 14 febbraio 2024 nelle vie principali della città.

Verona vive l’amore nei suoi luoghi più suggestivi insieme a tantissime realtà della città, teatri, musei, biblioteche, piazze, attività commerciali, ristoranti insieme in un programma ricchissimo di appuntamenti ed emozioni.

Se ami qualcuno portalo a Verona!

Scopri di più nel sito ufficiale

Photo credits: “Verona In Love” .

Dove dormire a Verona

In occasione di Verona In Love, l’Hotel Veronesi La Torre è la location ideale per scoprire la città con la persona amata. Distante solo 9 chilometri da Verona, l’hotel si trova in una posizione strategica vicina all’aeroporto, in un luogo rilassante ed immerso nel verde. Le nostre camere sono moderne e dotate di ogni comfort. Incluso nel prezzo della camera c’è l’ingresso al centro benessere dell’hotel ed un servizio navetta per l’aeroporto (su prenotazione e disponibilità).

Tags :