La nostra foresta in Madagascar

Contribuiamo al cambiamento

Con Treedom ci impegniamo a dare un contributo alla sostenibilità del nostro Pianeta

Nel 2020 abbiamo piantato una foresta di 200 alberi in Madagascar con lo scopo di assorbire 23.950 kg di CO2, favorire la biodiversità e apportare benefici alle comunità locali di contadini. Il nostro impegno ambientale, albero dopo albero, è quello di rendere più verde il nostro Pianeta. Con Treedom abbiamo aderito ad una importante iniziativa che favorisce l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni.

LA NOSTRA FORESTA

Foresta Hotel Veronesi La Torre

Abbiamo piantato alberi di Tefrosia, Papaya e Caffè in Madagascar. I frutti di ciascun albero saranno del contadino che se ne prenderà cura e che potrà usarli come risorsa alimentare o sostegno al proprio reddito.

tefrosa albero della foresta hotel veronesi la torre

Tefrosia

RESISTENZA
Papaya foresta hotel veronesi la torre

Papaya

AMMALIANTE
cafè foresta hotel veronesi la torre

Caffè

ENERGIA
foresta hotel veronesi la torre in madagascar

Perchè un albero?

BENEFICI SOCIALI

Le comunità rurali coinvolte nei nostri progetti ricevono formazione e sostegno finanziario. Sono loro a prendersi cura degli alberi e a godere dei loro frutti.

BENEFICI AMBIENTALI

Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro.

Stiamo facendo la nostra parte per l'ambiente

Possiamo contare su di te?

Rinunciando al servizio di pulizia camera durante il tuo soggiorno riceverai in omaggio un albero che sarà piantato nella nostra foresta in Madagascar!

Il tuo impegno ci aiuterà a ridurre il consumo di acqua, elettricità e prodotti per la pulizia. Con il tuo albero contribuirai a rendere più pulito il Pianeta, grazie al suo assorbimento di CO2 e ad apportare benefici alle comunità locali. Un contadino lo pianterà sulla sua terra e potrà utilizzarlo come risorsa alimentare o per sostenere il proprio reddito. Il tuo albero verrà fotografato e geolocalizzato e avrà la sua pagina online, dove potrai seguire la storia del progetto di cui farà parte.

200

ALBERI PIANTATI

23950

KG DI CO2 ASSORBITI

Ossigeno

Una risorsa per tutto il Pianeta

Ogni albero assorbe CO2 dall’atmosfera, dando il proprio contributo per un pianeta non solo più verde, ma anche più sano.