Chiamaci ora: +39 0458604811

Nozze d’argento: organizzare la festa per i 25 anni di matrimonio

Vuoi celebrare al meglio l’amore che resiste al tempo, e regalare un’esperienza unica alla persona che ami? Scopri come organizzare le tue nozze d’argento

Rinnovare i voti dopo tanti anni, ritrovandosi a tu per tu con la persona che ami, è un rito unico e speciale, simbolo del traguardo raggiunto insieme. Godi di ogni momento organizzando per il tuo 25° anniversario di matrimonio una festa memorabile, una celebrazione romantica che coinvolga tutti. L’organizzazione delle nozze d’argento non è così difficile: basta un po’ di spirito pratico e, ovviamente, affidarsi alle persone giuste. Dai vestiti agli inviti, dal tema prescelto alle bomboniere, ci sono tanti piccoli accorgimenti da prendere per una festa che resti nei ricordi di tutti. Continua a leggere per i nostri consigli sul tema

Come organizzare le nozze d’argento?

La tradizione della fede cattolica prevede il rinnovo dei voti matrimoniali in chiesa. Un’opzione molto romantica può essere farlo nella stessa chiesa in cui ci si è sposati 25 anni prima. Se cerchi un’alternativa alla cerimonia religiosa, sappi che puoi rinnovare i voti ovunque tu voglia, anche in una location esclusiva. In quel caso, o per un rinfresco dopo la cerimonia, l’Hotel Veronesi la Torre è a tua disposizione con le sue ampie sale, il suo aspetto romantico e il ristorante La Torre 22, pronto a servire piatti di alto livello che rispecchino le tue esigenze. Potrai anche approfittare dei nostri percorsi benessere e vivere questo momento speciale in un’atmosfera allegra e rilassata.
Ecco di seguito come organizzare una festa per 25 anni di matrimonio e i trucchi migliori per commemorare insieme questa giornata speciale.

Inviti per nozze d’argento

Partiamo dagli inviti per i tuoi ospiti. Trattandosi di una festa per i 25 anni di matrimonio, è giusto che il tema sia l’argento. E, proprio per questo, si può partire dall’invito. Un’elegante carta argentata, o una pergamena con le scritte o le decorazioni in argento, può essere un ottimo modo per far capire qual è il tema della festa. Scegliendo di organizzare le tue nozze d’argento all’Hotel Veronesi la Torre, potresti anche optare per una festa di più giorni con un soggiorno in loco, magari in una delle nostre camere di design. In quel caso, all’invito potresti unire le indicazioni per raggiungerci!

Fedi d’argento

Ci sono dei rituali che vanno rispettati nel corso dei festeggiamenti. Per questa occasione, le fedi di argento sono un must: questo materiale prezioso è perfetto per una fede semplicissima da aggiungere a quella che già si ha. L’argento è simbolo di purezza e innocenza, ma anche giustizia e temperanza: un materiale forte e gentile insieme, dunque, resistente come la coppia che si festeggia. Si tratta inoltre di un metallo molto malleabile, proprio come due persone che si adattano l’una all’altra per un’unione destinata a durare nel tempo. Proprio per questo, è importantissimo scambiarsele!

Cosa indossare per il 25° anniversario di matrimonio

Un tailleur o un vestito elegante, magari di sartoria, possono essere la scelta perfetta per presentarsi agli invitati nella nuova dimensione della tua coppia. Un accessorio argentato e coordinato per entrambi può essere una simpatica aggiunta! Se hai la tentazione di indossare lo stesso vestito del giorno del tuo matrimonio, potresti adattarlo o magari cercare un modello che richiami lo stile di quel giorno. L’importante è l’eleganza, sì, ma anche la comodità. Ti suggeriamo L’atelier Emé che ha a disposizione abiti da cerimonia oltre che da sposa.

Location per le tue nozze d’argento

Un luogo romantico e comodo da raggiungere è sicuramente il mix perfetto per questa celebrazione: e cosa c’è di meglio di un antico castello in una delle città più romantiche d’Italia? Verona è la città di Romeo e Giulietta: perché non festeggiare qui il rinnovarsi della tua unione con la persona che ami? L’Hotel Veronesi la Torre sorge in un contesto idilliaco, a poca distanza dal centro storico di Verona. La nostra struttura può offrirti numerose sale o uno splendido giardino esterno come cornice di questo evento indimenticabile. Inoltre, la posizione strategica dell’hotel lo rende adatto per concedersi un breve viaggio di coppia dopo la festa: segui il nostro itinerario romantico a Verona!

Trattamenti spa

Un’occasione come questa può essere sfruttata per godersi un momento di totale relax con la tua metà. Proprio per questo, offriamo dei servizi perfetti per rendere gradevole la tua permanenza: oltre a una splendida piscina esterna, infatti, abbiamo un centro benessere dove potrai prepararti per la tua giornata speciale. I nostri trattamenti viso e corpo per sposi sono ideali anche per festeggiare le nozze d’argento, non può infatti esserci niente di meglio che concedersi del tempo per la cura personale della tua coppia. Scopri anche tutti i nostri pacchetti di gruppo: potresti regalare un trattamento anche ai tuoi invitati.

Il cibo

Per rendere indimenticabile la giornata, devi pensare anche a cosa servire ai tuoi ospiti: un ricevimento con dell’ottimo cibo può aiutare nella buona riuscita della tua festa! Un’idea sfiziosa potrebbe essere quella di proporre qualcosa di gourmet ed elegante, che soddisfi tutti. Il ristorante La Torre 22 può rispondere a tutte le tue esigenze e offrirti un servizio di alto livello, con prodotti del territorio e piatti della tradizione rivisitati in chiave gourmet.

Bomboniere per i 25 anni di matrimonio

Non si può salutare i propri ospiti senza un regalo che li aiuti a ricordare questa giornata: qualcosa a tema argento, anche in questo caso, non può mancare! I confetti color argento possono essere un’idea molto carina, ma anche un piccolo monile che simboleggi la tua coppia – e che possa fungere da portafortuna anche per tuoi amici – può rivelarsi un’idea originale e sfiziosa.

Pronto a festeggiare questo momento indimenticabile? Seguendo la nostra guida potrai organizzare la cerimonia perfetta!

Location per cerimonie

Pronto a festeggiare questo momento indimenticabile? Seguendo la nostra guida potrai organizzare la cerimonia perfetta!

Prenota il tuo Soggiorno

Non farti sfuggire le offerte della settimana e scopri la città degli innamorati!

Tags :