Chiamaci ora: +39 0458604811

Cosa fare in coppia a Verona: itinerario romantico

Per un indimenticabile weekend romantico a Verona, scopri il nostro itinerario di coppia e preparati a innamorarti ancora dinanzi a luoghi dall’atmosfera magica.

Sicuramente avrai già sentito parlare di una delle opere più celebri di Shakespeare, nonché la storia d’amore più famosa di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Le vicende di questa tragedia si svolgono fra le graziose vie di Verona, e lo sfondo viene fornito da magici scorci tutti da ammirare. Se ti stai chiedendo cosa fare in coppia a Verona o vuoi organizzare un weekend romantico ed indimenticabile, ti proponiamo un itinerario semplice ma sorprendente per scoprire i luoghi della storia, che hanno reso Verona la città dell’amore per eccellenza.

Dalla vista straordinaria da Castel San Pietro, alla casa di Giulietta, abbiamo creato una lista dei posti da visitare con la tua dolce metà per condividerne la bellezza. Puoi anche scegliere di organizzare delle esperienze di coppia uniche, per divertirvi insieme e consolidare il vostro legame, oltre che creare ricordi memorabili per entrambi. Nel caso vi fermiate in città per più giorni, potrete spingervi fuori porta con una breve gita al Lago di Garda, o fare una gustosa degustazione di vino in una cantina di vostro gradimento. Segui il nostro itinerario con i consigli sulle attività da fare in coppia e i luoghi da visitare, per riscoprire con noi la Verona romantica.

casa-di-giulietta-verona

Visita al balcone di Giulietta e alla casa di Romeo

L’itinerario romantico a Verona inizia dal centro, dove fra graziose piazze e viuzze caratteristiche, si percepisce la vitalità della città e se ne può ammirare la storia. Per questo, una tappa immancabile è la casa di Giulietta Capuleti, alla quale si arriva facilmente a piedi. Attraversando un portico dalle pareti coperte da migliaia di promesse d’amore, si accede al cortile della casa, sul qual quale svetta il balcone, simbolo per eccellenza della dichiarazione d’amore fra Giulietta e Romeo. Al centro è presente invece la statua di Giulietta: sapevi che secondo le usanze, toccare il seno destro del bronzo è di buon auspicio? A pochi metri di distanza, puoi procedere con la visita alla casa di Romeo Montecchi, uno degli edifici medievali meglio conservati della città, che appare come un piccolo castello merlato in pieno centro e ti travolge nella sua aura romantica. Attraversando poi Piazza delle Erbe, si arriva al Pozzo dell’Amore. Questo monumento costruito in pietra locale e ferro è il simbolo di un’altra travolgente storia d’amore, che vedeva protagonisti un giovane soldato e la sua amata donzella, che si gettarono nel pozzo come prova dei loro sentimenti reciproci. Tre luoghi sicuramente di impatto che ci ricordano la forza e la potenza del vero amore. Non puoi certamente perderteli!

Passeggiata romantica sul Ponte Pietra e tramonto al castel San Pietro

Continuando la tua visita a Verona in coppia, consigliamo una passeggiata sull’iconico Ponte Pietra, che attraversa l’Adige e permette di ammirare la bellezza della città da entrambe le sponde.

Camminando lungo questo panoramico ponte ad archi si arriva dall’altro lato di Verona. Da qui, l’itinerario romantico può proseguire fino al Castel San Pietro. Alla sua cima, avrai la possibilità di scorgere una vista che ti lascerà senza fiato, ammirando la città dall’alto fra edifici storici e natura. Raggiungi questo luogo all’ora del tramonto, quando il cielo si tinge di tinte rosse, rosa e arancioni: sarà ancora più magico e potrete immortalare una foto stupenda insieme da avere sempre con voi.

Serata magica all’Arena di Verona

Se vuoi organizzare una serata indimenticabile nel corso del tuo soggiorno di coppia a Verona, merita sicuramente una visita la famosa Arena, situata in Piazza Brà. L’anfiteatro romano simbolo della città presenta un palinsesto di spettacoli ben suddivisi su tutto l’anno. Potrai scegliere fra le più famose opere liriche al mondo, che in questo luogo sono accompagnate da una scenografia che ti lascerà senza parole. Senza dubbio un’attività romantica da fare a Verona, che sorprenderà la persona che sceglierai di portare con te, permettendovi di vivere un’esperienza senza precedenti. Se l’opera non è proprio la tua più grande passione, potrai optare anche per concerti di musica classica o di star pop internazionali. Assicurati solo di controllare sempre le disponibilità sul calendario e di prenotare per tempo i biglietti: si esauriscono facilmente!

offerta carnevale a verona

Gita sul Lago di Garda con degustazione di vino

La vicinanza della città di Verona al Lago di Garda la rende una meta ideale per un weekend romantico in cui puoi organizzare facilmente una gita fuoriporta sul lago che unisce Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. A meno di un’ora di auto, infatti, si raggiungono facilmente alcune della località lacustri più famose e caratteristiche della sponda veneta, come Bardolino, Garda e Torri del Benaco, mete perfette per godere di un pranzo con vista, o di una passeggiata romantica. Se vuoi stupire la tua lei o il tuo lui con un’esperienza meno comune e sicuramente unica da vivere insieme, puoi optare per una degustazione di vini nella zona della Valpolicella. Sono molte le cantine che propongono visite guidate accompagnate da assaggi enogastronomici. In questo modo, potrete scoprire insieme cibi e vini tipici della zona. Non temere, il divertimento è assicurato!

Giornata di relax alla spa

Nel corso di un weekend romantico è giusto ritagliarsi del tempo da dedicare al proprio benessere per rilassarsi. Quale migliore attività di coppia se non una giornata di totale relax in un centro benessere per due? La Spa dell’Hotel Veronesi La Torre, appena fuori dal centro, può essere la cornice ideale per regalare un’esperienza totalmente rigenerante alla persona amata. Sono numerose le opzioni di percorsi benessere e di trattamenti fra cui scegliere, ma merita una menzione speciale il massaggio di coppia. É un’attività che permette di ritrovare la complicità in una situazione di assoluta pace fisica. Inoltre, la condivisione delle stesse sensazioni sensoriali, rinvigorisce l’intimità e rinforza il legame tra i partner. Per completare la giornata interamente dedicata al benessere, ti proponiamo di seguire interamente i diversi percorsi proposti all’interno del nostro centro benessere, e godere a pieno la tua favola.

Prenota il tuo Soggiorno

Non farti sfuggire le offerte della settimana e scopri la città degli innamorati!

Tags :