Chiamaci ora: +39 0458604811
  1. Home
  2. /
  3. Vivi Verona
  4. /
  5. Mercatini di Natale e...

Mercatini di Natale e Pattinaggio sul ghiaccio vicino a Verona

Scopri la magia dei mercatini di Natale di Bardolino, Lazise o del villaggio di Natale di Bussolengo e goditi il pattinaggio sul ghiaccio. Segui la nostra guida!

Natale a Verona: piste di pattinaggio e mercatini

Se hai in programma di scoprire i mercatini di Natale di Verona, sappi che avrai solo l’imbarazzo della scelta! Potrai immergerti in un’atmosfera fiabesca e scoprire i mille volti di Verona a dicembre. Il cosiddetto “Mercatino di Natale di Norimberga” è uno dei più famosi di Verona. Si tiene dal 17 novembre al 26 dicembre 2024 in via Pallone. Troverai tanti deliziosi manicaretti e opere di artigianato locale. Scopri di più con la nostra guida sui Mercatini di Natale a Verona da visitare nel corso della tua vacanza. Per gli amanti delle attività invernali sono da non perdere anche le piste di pattinaggio a Verona. Qui potrai provare la sensazione di volare sul ghiaccio insieme ai tuoi cari. E, dopo una sessione di pattinaggio, perchè non rilassarti in uno dei migliori centri benessere di Verona presso l’Hotel Veronesi la Torre. Sia che tu voglia alloggiare in una delle nostre stanze, o solo passare un pomeriggio di relax, questo è il luogo che fa per te.

pista pattinaggio arsenale

Piste di pattinaggio a Verona: l’Arsenale

Dal 25 novembre 2024 è possibile divertirsi pattinando sul ghiaccio in un ambiente decisamente originale. La pista di pattinaggio allestita nella grande vasca all’interno dei giardini di piazza Arsenale sarà perfetta per un’avventura in famiglia. Potrai dare prova di abilità sulle lame o prenderne confidenza: con un po’ di attenzione potrai vivere un’avventura indimenticabile. 

Il villaggio di Natale di Bussolengo

Questo è un luogo speciale, dove l’atmosfera natalizia sembra infondere all’aria un tocco di magia. Il Villaggio di Natale di Bussolengo sarà aperto dal 2 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. L’ingresso è gratuito per tutti e il paese si trova ad appena venti minuti di auto dall’Hotel Veronesi La Torre. Il villaggio è ricco di stand, bancarelle di cibo locale e un’atmosfera festosa, perfetta per immergersi nello spirito natalizio. Se stai visitando i dintorni della città scaligera nel periodo delle feste, puoi scoprire come vivere appieno l’avventura veronese del Natale con la nostra guida su cosa fare a Verona in inverno!

Bardolino: mercatini di Natale e pista di pattinaggio sul ghiaccio

Bardolino sorge sul lago di Garda, a circa quaranta minuti dal centro di Verona, ed è una destinazione famosa tra chi ama il Natale e le atmosfere festose. A dicembre ospita i tradizionali mercatini natalizi, chiamati “Dal Sei al Sei“, che sono aperti dal 24 novembre al 6 gennaio. Passeggiando tra le bancarelle si potranno acquistare oggetti artigianali, decorazioni, creazioni particolari e tante prelibatezze tipiche della zona.
Immergersi nella magia del Villaggio di Natale di Bardolino significa abbracciare la gioiosa atmosfera delle celebrazioni in riva al suggestivo Lago di Garda. Il mercatino si trova proprio sul lungolago, da cui potrai ammirare un panorama straordinario.
Verso la fine della passeggiata si trova una pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta. È accessibile tutti i giorni e offre un’esperienza unica in un contesto incantevole che cattura lo spirito natalizio di Bardolino!

bardolino natale

Lazise, mercatini di Natale e pista di pattinaggio

Dal 23 novembre e fino al 6 gennaio puoi tuffarti nella magica atmosfera natalizia del suggestivo Villaggio di Natale a Lazise, sulle rive del Lago di Garda. Troverai dei fiabeschi mercatini in Piazza Vittorio Emanuele e sul Lungolago Marconi dove scoprire una varietà di prodotti tipici, opere di artigianato locale e delizie gastronomiche.

bardolino ruota natale

Potrai anche visitare un bellissimo presepe artistico all’interno della Chiesa di San Nicolò. Ci saranno anche dei laboratori creativi per i più piccoli, giochi tradizionali e la possibilità di fare delle degustazioni delle specialità locali. Non perdere l’occasione di salire a bordo di una carrozza trainata da Babbo Natale, che porterà i più piccoli in un meraviglioso giro per la città. Scopri anche cosa visitare a Verona con i bambini per vivere un’indimenticabile avventura in famiglia!

Mercatini di Natale sul lago di Garda

Il Lago di Garda assume un’atmosfera incantevole durante l’inverno, con le città lungo le sue rive che mantengono un fascino intimo e tranquillo. Senza le folle estive, puoi goderti passeggiate tranquille ammirando i paesaggi invernali e partecipare a mercatini di Natale locali. Il Lago di Garda in inverno offre un’esperienza magica a poca distanza da Verona, con una pace unica e la possibilità di esplorare la regione sotto una luce diversa. Ci sono diverse piste di pattinaggio sul lago di Garda tutte da scoprire: ecco quali sono le più popolari.

Piste di pattinaggio sul ghiaccio sul lago di Garda: Peschiera

Se stai cercando un’esperienza magica da vivere durante la stagione natalizia, non puoi perderti il Villaggio di Natale a Peschiera del Garda. Il villaggio sorge nella Piazza Ferdinando di Savoia, dove troverai un’atmosfera incantevole: tra bancarelle di ogni tipo e una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, non dovrai fare altro che lasciarti andare e divertirti! Le bancarelle addobbate e ricche di prodotti natalizi, gli spettacoli dal vivo e le attrazioni rendono il Villaggio di Natale di Peschiera del Garda un luogo ideale per trascorrere momenti indimenticabili durante le festività.

peschiera natale

Piste di pattinaggio a Sirmione 

La pista del Ghiaccio di Sirmione si trova in via Montemurro a Colombare e ti darà modo di vivere un’esperienza natalizia indimenticabile nel cuore di Sirmione. L’apertura della pista è prevista da inizio dicembre a inizio gennaio. La pista è aperta a tutti e ti offre l’opportunità di trascorrere momenti indimenticabili con gli amici o la tua famiglia, ammirando al tempo stesso l’incantevole scenario del Lago di Garda.

Mercatino di Natale sul Lago di Garda: San Martino della Battaglia

San Martino della Battaglia, a soli trenta minuti di auto da Verona, regala ai suoi visitatori un’esperienza festiva unica nel suo genere. La suggestiva atmosfera natalizia pervaderà Piazza Della Concordia l’8 dicembre e il 24 dicembre. I mercatini promettono di essere il luogo ideale per trovare regali unici e decorazioni speciali, contribuendo a creare un’atmosfera di festa incantevole. San Martino della Battaglia è una destinazione imperdibile per chi vuole vivere il Natale a Verona e dintorni con autenticità, immergendosi nella tradizione artigianale e gustando le prelibatezze locali.

Pista di pattinaggio invernale a Bosco Chiesanuova

A Bosco Chiesanuova, un suggestivo paese di montagna nei dintorni della Lessinia, è disponibile una pista di pattinaggio invernale perfetta per divertirti e vivere una grande avventura nel pieno spirito natalizio. Goditi una giornata di pattinaggio immerso nel verde del bosco e circostante. Il luogo è facilmente raggiungibile in circa un’ora di macchina dall’Hotel Veronesi La Torre ed è perfetto per chi cerca uno scenario immerso nella natura. Questa pista rimarrà aperta dal 7 dicembre al 9 febbraio. Per maggiori informazioni su orari e prezzi, non esitare a consultare il sito ufficiale del Palaghiaccio di Bosco Chiesanuova.

cosa fare a natale e epifania a verona

Il tuo Natale con Hotel Veronesi la Torre

In occasione dei Mercatini di Norimberga a Verona e delle tante attrazioni che offre il Lago di Garda, avrai bisogno di una location comoda e strategica. L’Hotel Veronesi La Torre è un punto di partenza ideale per visitare la città e le meraviglie che sorgono nei dintorni. La struttura è facilmente raggiungibile da Verona e dispone di ampi parcheggi per la clientela. L’Hotel si trova in una posizione strategica tra la città e il lago in un luogo rilassante ed immerso nel verde. Le nostre camere vicino Verona. Durante le feste, goditi le nostre speciali promozioni natalizie e scopri le offerte di Natale e Capodanno. Preparati a vivere il tuo Natale indimenticabile!

Tags :