Gardaland: le 10 attrazioni da non perdere
GARDALAND: 10 ATTRAZIONI DA NON PERDERE

Gardaland

10 attrazioni da non perdere

Scopri le attrazioni più belle e tutte le informazioni utili per raggiungere il primo parco divertimenti in Italia.

 

La città di Verona e i suoi dintorni offrono tanti spunti e luoghi dove divertirsi all’aria aperta in compagnia di grandi e piccini. Gardaland, il famoso parco divertimenti a tema situato sul Lago di Garda, tra Peschiera e Lazise, è la meta più ambita per una vacanza ricca di emozioni.

A Gardaland il divertimento è assicurato per ogni età. Ecco le 10 attrazioni da non perdere


Attrazioni per bambini

Se vuoi sorprendere i tuoi bambini, non puoi non portarli a Gardaland! Ecco alcune delle attrazioni selezionate per voi.

Prezzemolo Land: un fiabesco castello medievale fa da cornice a una coloratissima area giochi in cui i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza tra numerosi giochi e spassosi scivoli bagnati.

Foresta incantata: entra nel regno del Mago di Gardaland, abitato da creature fantastiche e insidiato da una strega malvagia che sta tramando di tramutarlo pietra. Aiuta il mago di Gardaland a spezzare l’incantesimo: prendi una pietra magica, attraversa la Foresta facendo attenzione a non cadere nei tranelli delle streghe

Peppa pig land: area a tema dedicata al magico mondo di Peppa Pig e i suoi amici in cui, tra fantastiche attrazioni e negozi dedicati, potrai conoscere di persona i personaggi del cartone più amato dai bambini e scattare con loro tante splendide foto

Time Voyagers: da non perdere il cinema 4D di Gardaland con numerosi effetti speciali. Lasciati trasportare in un’esperienza multisensoriale in cui luci, suoni, immagini e poltrone in movimento faranno scatenare la tua fantasia

 


Attrazioni per famiglie

Non mancano le attrazioni adatte a tutta la famiglia, per divertirsi insieme tra scenografici paesaggi e suggestive attrazioni. Scoprite la nostra selezione!

Colorado Boat: una delle attrazioni più amate e più longeve di Gardaland, adatte a tutta la famiglia. Esplora fiume Colorado a bordo di un tronco galleggiante e fa attenzione alle ripide cascate che si celano tra montagne rocciose e boschi di alte conifere.

Fuga da Atlantide: percorso acquatico ispirato al mito della città perduta di Atlantide che prevede ripide discese e numerosi schizzi d’acqua. Sali su speciali imbarcazioni per fuggire dalla furia di Nettuno e dalla caduta della città e ammira le imponenti statue di pietra e costruzioni ispirate alla mitologia della città

Ramses: il risveglio: dark ride interattiva alla scoperta dei misteri dell’antico Egitto. Sfida l’ira del faraone in una battaglia a colpi di laser!

 


Attrazioni per adulti e amanti del brivido

Con le sue numerose attrazioni Gardaland è il parco divertimenti perfetto per trascorrere una giornata all’insegna del brivido e dell’avventura con i propri amici.

Oblivion-The Black Hole: solo per gli impavidi amanti del brivido, eccole Montagne Russe a caduta in picchiata verticale. Da un’altezza vertiginosa di 42 metri si precipita ad una velocità che sfiora i 100 km orari. Non perdetevi una delle più attrazioni di Gardaland da vivere in compagnia dei vostri amici

Raptor: se sei ancora alla ricerca di pura adrenalina, ti consigliamo questo roller coaster caratterizzato da spettacolari montagne russe alate. Verrai catapultato in un volo da brivido ad una velocità di oltre 90 km/h, compiendo tre evoluzioni in un percorso di 770 metri.

Space Vertigo: per sfuggire all’allarme batteriologico che ha coinvolto la base spaziale, ’unica via di salvezza è la torre di lancio! Lasciati precipitare nel vuoto da un’altezza di 40 metri e sfida i tuoi amici in un’indimenticabile prova di coraggio

Non mancano poi spettacoli e musical, il tutto immerso in un’area verde ricca di giardini e aiuole curatissime che renderanno la vostra vacanza in famiglia unica e indimenticabile.

Consulta gli orari di apertura del parco su https://www.gardaland.it/it/informazioni-utili/calendario/

Lasciati trasportare dalla fantasia e dall’emozione di provare le innumerevoli attrazioni che questo parco divertimenti ti offre, non perdere l’occasione, concediti una vacanza di puro divertimento!


Novità 2020: Legoland Water Park

Scopri LEGOLAND Water Park Gardaland, il primo LEGOLAND Water Park in Europa.

Tuffati in un mare di giochi d’acqua tra milioni di mattoncini LEGO, prova i coloratissimi scivoli e rilassati nelle straordinarie aree interamente tematizzate.

Il parco acquatico LEGOLAND si trova all’interno del Parco a tema Gardaland. Tutti i possessori di abbonamenti e biglietti di ingresso Gardaland Park possono visitare anche LEGOLAND® Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno del Parco a partire da € 10 persona.

 

Scopri tutte le attrazioni Legoland Water Park


Come arrivare a Gardaland

Gardaland Park si trova a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, in Località Ronchi. Il parco può essere raggiunto facilmente. Scoprite come!

Come arrivare a Gardaland in auto

Da Milano: uscite al casello di Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Da Venezia: uscite al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Da Modena: imboccate lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Dal Brennero: uscite al casello di Affi e percorri la superstrada in direzione Peschiera del Garda.

Come arrivare a Gardaland in treno

Potete prendere il treno per Verona da qualsiasi stazione e poi raggiungere Peschiera del Garda. Il parco dista circa 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (linea Trenord Milano-Brescia-Verona o linea Trenitalia Milano-Venezia). Una comoda navetta gratuita vi porterà dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda fino al parco sia all’andata che al ritorno.

Per chi decide di prendere la navetta sono previste corse ogni 15-30 minuti durante tutto l’orario di apertura del parco.

Come arrivare a Gardaland in Bus

Dalla stazione di Verona ci sono alcuni autobus di linea che portano direttamente alla stazione di Peschiera del Garda al costo di 3,40 a tratta (ex n. 164), Per maggiori informazioni e orari aggiornati vi consiglio di visitare il sito ufficiale dei trasporti di Verona ATV.

Come arrivare a Gardaland in aereo

L’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca e l’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (BS) distano solo pochi km da Gardaland Park.

La nostra camera a Verona

Dopo una giornata intensa trascorsa tra mille giochi ed avventure, niente di meglio che ritrovare la comodità di una stanza calda e confortevole, in un ambiente suggestivo immerso nel verde. Scoprite il design che caratterizza ogni camera dell’Hotel Veronesi La Torre e per cena, lasciatevi coccolare dalle prelibatezze offerte dal nostro Ristorante LaTorre22.

NEWSLETTER

Resta in contatto con noi