Matrimoni

chiara

06 Luglio 2021

Nessun commento

Pagina iniziale Vivi Verona

10 idee per proposte di matrimonio romantiche e originali

10 idee per proposte di matrimonio romantiche e originali

Vuoi stupire la tua anima gemella chiedendo la sua mano in modo originale? Ecco 10 idee di dichiarazioni d'amore eleganti e romantiche che potrebbero fare al caso tuo!

Ormai non ci sono dubbi: la persona che avete al vostro fianco, quella che vi fa battere il cuore in ogni momento, è la vostra anima gemella. Il solo pensare al suo volto vi emoziona e ormai avete deciso di proporre un matrimonio. Volete che il mondo intero conosca il vostro amore, e non vedete l’ora! Ma come fare una proposta di matrimonio che possa esprimere in modo adeguato le emozioni che provate? Online ci sono tante idee bizzarre ed emozionanti, video commoventi e perfino qualche idea che è diventata virale… ma non sapete decidervi, e non volete imitare la moda del momento per il puro gusto di farlo.

Avete bisogno di qualcosa di unico che possa rappresentare fino in fondo la vostra idea di amore, ma non sapete da dove cominciare? Di seguito potrete trovare tante proposte di matrimonio e idee creative per poter fare al meglio la domanda più importante. Lasciatevi ispirare dalla nostra lista per una proposta di matrimonio romantica e originale, che dia inizio al resto della vostra vita insieme!

Hotel Veronesi La Torre Matrimoni

In volo!

Fra i modi originali per chiedere di sposarsi, quello in volo è sicuramente uno dei più creativi. Con le proposte di Hotel Veronesi La Torre potrete bearvi di un volo panoramico su Verona, una delle città più romantiche d’Italia, e vivere un’esperienza emozionante. Il pacchetto include una cena romantica per due in una sala privé del Ristorante La Torre 22, e un pernottamento nella Sweet Tower Suite. Troverete sicuramente il momento perfetto per chiedere la mano della persona che amate!

A casa

Fra i tanti modi per chiedere di sposarsi, quelli che coinvolgono piccoli gesti quotidiani possono essere molto apprezzati. Certo, dipende dai gusti della persona che amate… e quelli potete conoscerli solo voi! Una soluzione semplice ma d’impatto è quella di scrivere la domanda con il rossetto (o altro materiale lavabile) sullo specchio che usate di più e aspettare il momento in cui la vostra anima gemella, completamente ignara, andrà a vedere il suo riflesso. Certo, sempre meglio farsi trovare con l’anello pronto non appena leggerà la scritta! Molto dolce anche la proposta di matrimonio fatta a Tiziano Ferro: il suo compagno gli ha chiesto di sposarlo scrivendolo su una tazza da caffè!

Proposta in una torta

Un metodo classico, ma sicuramente efficace, è quello di nascondere l’anello in una torta. Magari dopo una cena romantica, a fine serata, con la complicità della cucina e dello staff, potrete fare arrivare al tavolo una bella porzione di torta o un dolce… con una piccola sorpresa all’interno. Forse è una scena un po’ cinematografica, ma chi dice che non funzioni? I vecchi film sono sempre i più romantici! Nella splendida cornice del Ristorante La Torre 22 potrete trovare un angolino tranquillo e vivere al meglio il vostro momento speciale!

Una serenata

Un modo per porre la fatidica domanda che non dimenticherete mai? Potrete farvi trovare sotto casa e dedicare una serenata alla persona che amate! Potrete farlo a modo vostro o con l’aiuto di qualche professionista, musicista o cantante, che possa aiutarvi a esprimere al meglio le vostre emozioni. Una proposta ancora più originale sarebbe… scrivere una canzone per l’occasione, o cambiare le parole della vostra canzone preferita per porre la fatidica domanda cantando! Certo, l’aiuto di una figura professionale potrebbe risultare un po’ costosa, ma l’effetto magico varrà sicuramente la pena!

Flashmob!

Un metodo spettacolare e sicuramente creativo per chiedere la mano a una persona è quella di unire un po’ di amici in comune e creare una scena divertente, magari un balletto, per creare un momento d’amore da non dimenticare! Questo è uno dei metodi più in voga negli ultimi anni, sia per il fattore spettacolare che per il sicuro effetto sorpresa. Trattandosi poi di amici, non sarete soli nella vostra avventura e potrete creare tutti insieme qualcosa di speciale, che richiami i momenti più belli della vostra storia fino al momento in cui vi inginocchierete per fare la domanda.

A casa di Giulietta

Come chiedere di sposarsi in un modo che rimanga scolpito nel tempo? Se siete in viaggio a Verona, una gita alla Casa di Giulietta è d’obbligo! E quale posto migliore per parlare di amore eterno, se non dove si è vissuta la storia d’amore più romantica di tutte? Romeo e Giulietta, infatti, erano proprio di Verona! Molte persone, con una punta di cinismo, fanno spesso notare come la storia narrata da Shakespeare non abbia esattamente un lieto fine: va ricordato, però, che non è quello a contare. L’unica cosa che è rimasta immortale dell’opera è l’amore eterno dei protagonisti, ed è solo quello che conta.

Escape Room

Fra le idee per una proposta di matrimonio originale e divertente c’è sicuramente quella di organizzarsi con una Escape Room. Questi giochi sono spesso molto interessanti, e possono regalarvi un’avventura avvincente. Mettendovi d’accordo in tempo con gli organizzatori, potrete fare in modo che il tesoro finale sia… l’anello con cui vi proporrete! Geniale, no?

Rilassarsi in una Spa

Cosa c’è di meglio di un percorso rilassante, che vi faccia vivere dei momenti di pura intimità e benessere? Con Hotel Veronesi La Torre potrete scegliere un accesso riservato al Centro Benessere, di sera, prenotando un romantico cocktail per due o un massaggio nel cuore dell’area wellness. Un luogo suggestivo e molto affascinante, che vi metterà nello stato d’animo migliore. Nell’eleganza di un palazzo antico troverete sicuramente il momento giusto per dichiararvi!

Caccia al tesoro

Potrete cominciare per gioco con una piccola caccia al tesoro, che porti la vostra anima gemella a cercare un fantomatico tesoro… senza far capire che si tratta della vostra dichiarazione d’amore! Una buona scelta può essere organizzarsi in casa, e ricreare le tappe facendo in modo che l’altra persona debba cercare nei punti più importanti per la vostra quotidianità (ad esempio: “Cerca nella tazza che ti ho regalato a Natale” o “Il prossimo indizio è nel maglione che abbiamo comprato insieme”). Sarà sicuramente un piccolo momento divertente, che si trasformerà in una grande emozione!

Una puntata della vostra storia

Affidandovi alle vostre conoscenze video, o chiedendo a qualcuno di fiducia, potrete fare un montaggio dei punti salienti della vostra storia, magari con la vostra canzone in sottofondo… e porre la domanda alla fine. O, meglio ancora, farla scrivere al posto dei titoli di coda. Un modo originale di proporsi? Fingere di voler vedere insieme qualche puntata della vostra serie preferita, mettervi comodi sul divano e… far partire il vostro video.

Siete ancora nel dubbio?

Consultate anche le nostre offerte per una dichiarazione da sogno e cominciate a preparare il vostro discorso romantico!

Prenota il tuo Soggiorno

Non farti sfuggire le offerte della settimana e scopri la città degli innamorati!

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.