Cosa può esserci di meglio che un giorno dedicato al tuo benessere per riportare in equilibrio il tuo corpo? Per vivere un momento di puro relax, in cui allontanare tutti i pensieri negativi e lo stress accumulato, la scelta migliore è quella di concederti uno dei diversi tipi di massaggio rilassante. Ritrova la tua tranquillità e pace interiore, lasciandoti trasportare da un viaggio sensoriale, oltre che fisico, con il candle massage; in alternativa, dai nuova energia al tuo corpo e alla tua mente con il massaggio balinese. Questi sono solo alcuni esempi, ma le alternative sono tante: trova il rituale perfetto per te sulla base delle tue esigenze. Scopri come selezionare quello adatto grazie ai nostri consigli.
Prima di scegliere la coccola giusta per te tra le diverse tipologie di massaggio che esistono, devi sapere che ognuna di esse apporta benefici specifici al tuo corpo. È, quindi, necessario conoscere tutte le differenze prima di sottoporti a qualsiasi rituale: ad esempio, se è la prima volta che provi questa esperienza, allora sarebbe meglio per te optare per un tipo di massaggio più generico, piuttosto che uno specifico. Come sostiene la responsabile Beauty dell’Hotel Veronesi La Torre, Giulia Bovo, infatti, è sempre opportuno incominciare da un massaggio rilassante prima di sottoporsi a sedute più particolari. Affinché tu possa comprendere e trovare la tipologia di rituale più adatto a te, di seguito ti proponiamo un elenco di quelli principali.
Massaggio rilassante
Senti il bisogno di staccare completamente dagli stress quotidiani? Abbiamo ciò che fa per te! Come suggerisce il nome, il massaggio rilassante dona un benessere immediato al tuo corpo. Durante il trattamento vengono utilizzati dei movimenti lenti e profondi, più o meno intensi a seconda di quella che è la rigidità della muscolatura. Lasciandoti completamente andare alle esperte mani dell’operatore, sentirai che le tensioni della zona trattata vengono alleviate, ma non solo. In tutto il corpo è favorita la circolazione per darti un’intensa carica di energia. L’ambiente in cui avviene il rituale è allestito con luci soffuse e musica rilassante, al fine di creare un’atmosfera calma e che possa aiutarti a distaccarti completamente dalla realtà.
Massaggio decontratturante
A tutti noi, dopo le frenetiche attività di tutti i giorni, capita di sentire un po’ di rigidità alla schiena, le spalle, il collo o le gambe. Ecco, questo trattamento è esattamente ciò che ci vuole per sentirsi immediatamente più sciolti e pronti ad affrontare una nuova giornata! Il massaggio decontratturante viene fatto tramite movimenti energici per riuscire a sciogliere le contratture dei muscoli. Le pressioni sono decisamente vigorose e si può lavorare anche tutto il corpo , concentrandosi particolarmente sulle aree contratte.
Massaggio olistico
Sei alla ricerca di un momento di rigenerazione totale? Non c’è niente di meglio che un massaggio che lavora sulla “totalità” (dal greco “hòlos”) del tuo corpo. Questo tipo di massaggio unisce un lavoro a livello fisico, sensoriale e mentale. Tramite una manipolazione morbida, il massaggiatore va a ripristinare il benessere del corpo e della mente. I movimenti sono leggermente diversi rispetto a quelli del massaggio rilassante e si utilizzano sfioramenti e impastamenti. Terminata la seduta potrai percepire un’immediata sensazione di pace: fanne tesoro nelle giornate di stress!