- Home
- /
- Vivi Verona
- /
- Il tipo di massaggio...
Cosa può esserci di meglio che un giorno dedicato al tuo benessere per riportare in equilibrio il tuo corpo? Per vivere un momento di puro relax, in cui allontanare tutti i pensieri negativi e lo stress accumulato, la scelta migliore è quella di concederti uno dei diversi tipi di massaggio rilassante. Ritrova la tua tranquillità e pace interiore, lasciandoti trasportare da un viaggio sensoriale, oltre che fisico, con il candle massage; in alternativa, dai nuova energia al tuo corpo e alla tua mente con il massaggio balinese. Questi sono solo alcuni esempi, ma le alternative sono tante: trova il rituale perfetto per te sulla base delle tue esigenze. Scopri come selezionare quello adatto grazie ai nostri consigli.
Prima di scegliere la coccola giusta per te tra le diverse tipologie di massaggio che esistono, devi sapere che ognuna di esse apporta benefici specifici al tuo corpo. È, quindi, necessario conoscere tutte le differenze prima di sottoporti a qualsiasi rituale: ad esempio, se è la prima volta che provi questa esperienza, allora sarebbe meglio per te optare per un tipo di massaggio più generico, piuttosto che uno specifico. Come sostiene la responsabile Beauty dell’Hotel Veronesi La Torre, Giulia Bovo, infatti, è sempre opportuno incominciare da un massaggio rilassante prima di sottoporsi a sedute più particolari. Affinché tu possa comprendere e trovare la tipologia di rituale più adatto a te, di seguito ti proponiamo un elenco di quelli principali.
Senti il bisogno di staccare completamente dagli stress quotidiani? Abbiamo ciò che fa per te! Come suggerisce il nome, il massaggio rilassante dona un benessere immediato al tuo corpo. Durante il trattamento vengono utilizzati dei movimenti lenti e profondi, più o meno intensi a seconda di quella che è la rigidità della muscolatura. Lasciandoti completamente andare alle esperte mani dell’operatore, sentirai che le tensioni della zona trattata vengono alleviate, ma non solo. In tutto il corpo è favorita la circolazione per darti un’intensa carica di energia. L’ambiente in cui avviene il rituale è allestito con luci soffuse e musica rilassante, al fine di creare un’atmosfera calma e che possa aiutarti a distaccarti completamente dalla realtà.
A tutti noi, dopo le frenetiche attività di tutti i giorni, capita di sentire un po’ di rigidità alla schiena, le spalle, il collo o le gambe. Ecco, questo trattamento è esattamente ciò che ci vuole per sentirsi immediatamente più sciolti e pronti ad affrontare una nuova giornata! Il massaggio decontratturante viene fatto tramite movimenti energici per riuscire a sciogliere le contratture dei muscoli. Le pressioni sono decisamente vigorose e si può lavorare anche tutto il corpo , concentrandosi particolarmente sulle aree contratte.
Sei alla ricerca di un momento di rigenerazione totale? Non c’è niente di meglio che un massaggio che lavora sulla “totalità” (dal greco “hòlos”) del tuo corpo. Questo tipo di massaggio unisce un lavoro a livello fisico, sensoriale e mentale. Tramite una manipolazione morbida, il massaggiatore va a ripristinare il benessere del corpo e della mente. I movimenti sono leggermente diversi rispetto a quelli del massaggio rilassante e si utilizzano sfioramenti e impastamenti. Terminata la seduta potrai percepire un’immediata sensazione di pace: fanne tesoro nelle giornate di stress!
Lavora sull’intero corpo, partendo dalla punta dei piedi fino ad arrivare al cuoio capelluto. Anche in questo caso si cerca di stimolare mente e spirito, per ristabilire una connessione con il fisico. La particolarità di questo trattamento? è ideale per gli amanti degli aromi inebrianti! Viene infatti utilizzato l’olio di jojoba unito ad altri oli essenziali: ne risulta una profumazione gradevole che agisce a livello emozionale. Tramite digitopressioni, sfregamenti, allungamenti e scivolamenti realizzati in maniera alternata si cerca di riportare in equilibrio sia il flusso linfatico che quello sanguigno.
Un’altra proposta nel caso volessi sciogliere le tensioni accumulate? Questo tipo di massaggio agisce sulla fascia del muscolo con l’intento di distendere e sciogliere. La tecnica utilizzata, infatti, lavora in profondità tra i muscoli per ripristinare il normale scorrimento tra di essi. L’operatore utilizza mano, nocche e avambraccio e pratica movimenti lenti ma ritmati per liberare i tessuti. Il massaggio miofasciale è un trattamento che prevede una maggiore concentrazione sull’area singola, ma che lavora su tutto quanto il corpo, donandogli benessere.
Cosa aspetti? Preparati a una completa rigenerazione dopo uno di questi trattamenti.
Presso il centro benessere dell’Hotel Veronesi La Torre avrai a tua disposizione un’ampia offerta di trattamenti. Per scoprire tutti i tipi di massaggi disponibili, vai subito alla pagina dedicata alle prenotazioni della spa, dove puoi selezionare il rituale più adatto e fissare una seduta. Oltre a tutti i trattamenti già citati, presso la nostra struttura troverai anche:
Come ci insegna la nostra esperta Giulia Bovo, l’esperienza del massaggio coinvolge profondamente sia corpo che mente.
Durante un rituale, è fondamentale riuscire a stabilire un contatto e conoscere attentamente le necessità di ognuno. Per questa ragione presso il centro benessere La Torre troverai un servizio totalmente personalizzato che ti permetterà di vivere sensazioni totalmente nuove.
Potrai regalarti anche un percorso benessere completo: scopri e usufruisci delle nostre altre offerte, come il trattamento Endosphère e il protocollo antiage Sothys.
Concediti un momento per te e ritrova il tuo equilibrio con le nostre proposte di massaggi.