Chiamaci ora: +39 0458604811
  1. Home
  2. /
  3. Vivi Verona
  4. /
  5. Cosa fare per la...

Cosa Fare per la Festa della Mamma? Idee originali e Cose da Fare a Verona

La Festa della Mamma è un’opportunità irripetibile per mostrare alla nostra figura materna quanto sia speciale per noi. E quale modo migliore per farlo se non condividendo momenti indimenticabili insieme? I regali materiali sono passeggeri, ma i ricordi durano per sempre: organizzare un’esperienza da vivere insieme può essere il modo ideale di fare un bel regalo per la Festa della Mamma.

Dalle coccole rilassanti in una spa alla scoperta del centro di Verona, dalle degustazioni enogastronomiche all’incanto del lago di Garda, scopri quali sono le idee migliori per regalare un giorno indimenticabile a tua madre.

Origini della Festa della Mamma

La Festa della Mamma, celebrata tradizionalmente la seconda domenica di maggio, ha radici antiche. In epoca greca e romana venivano organizzate feste in onore delle divinità femminili legate alla fertilità. Durante il Medioevo e il Rinascimento queste celebrazioni sono andate perdute, e l’unica festività dedicata alle madri era legata alla maternità della Madonna. La moderna Festa della Mamma, come la conosciamo oggi, è stata introdotta nell’Ottocento e nel Novecento grazie a due pacifiste americane: Ann Reeves Jarvis e sua figlia Anna. In Italia, la Festa della Mamma fu introdotta nel 1933, quando venne istituita la “Giornata della madre e del fanciullo” il 24 dicembre, con motivazioni propagandistiche. Solo dopo la Seconda Guerra Mondiale la festa assunse un carattere meno politico.

Nella maggior parte dei paesi, dal 1959 la festa della mamma è stata celebrata l’8 maggio, per poi passare alla seconda domenica di maggio, seguendo la tradizione americana. Questo cambiamento di data è stato influenzato dalla decisione del presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson, che nel 1914 ha stabilito che la Festa della Mamma fosse celebrata ogni seconda domenica di maggio, tradizione poi esportata in Italia.

La data è stata scelta per rendere omaggio ad Anna Jarvis, figura chiave nella promozione della festa negli Stati Uniti, poiché la madre era deceduta proprio la seconda domenica di maggio del 1905, e Anna voleva onorare la sua memoria scegliendo quella data per la celebrazione.

Festa della Mamma: cosa fare?

In occasione della Festa della Mamma può esserci sempre qualche dubbio su dove andare e cosa fare. Con l’arrivo della Festa della Mamma, sorge sempre la domanda su cosa regalarle. Dalle opzioni di relax e benessere, alle attività da condividere insieme, esploriamo le possibilità che la città di Verona ha da offrire. Scopri come rendere questa Festa della Mamma un’esperienza unica e speciale e lasciati ispirare dai nostri suggerimenti.

Lago di Garda | Gite in bicicletta

Regala un po’ di relax

Una giornata di relax è un regalo sempre gradito. Perché non optare per una gift card per un centro benessere a Verona, che permetta alla mamma di scegliere tra massaggi rigeneranti e trattamenti estetici? Un’alternativa potrebbe essere un momento di coccole presso un centro estetico, dove poter prendersi cura di sé stessi in un ambiente rilassante e accogliente. Se ancora non sai quale tipo di massaggio regalare a tua madre, nessun problema: scopri quale massaggio scegliere per ogni esigenza.

Cena e degustazione per passare del tempo di qualità insieme

Le idee da prendere in considerazione per fare un bel regalo alla mamma sono tante, soprattutto se vuoi sfruttare l’occasione di questa festa per passare un paio d’ore insieme. Un’opzione è scegliere un’esperienza culinaria nei migliori ristoranti di Verona e Provincia, dai suggestivi tour enogastronomici nelle rinomate cantine di Bardolino, all’Enoteca Signorvino la Torre, dove vivere un’esperienza unica presso l’Hotel Veronesi La Torre. Qui potrai infatti gustare un’interessante degustazione di vini guidata da uno dei nostri esperti, alla scoperta dei piatti della tradizione veneta rivisitati in chiave moderna al Ristorante Signorvino la Torre. Scegli la tua degustazione preferita e prenotala subito per festeggiare al meglio il giorno della Festa della Mamma.

Signorvino foto

Idee originali per la Festa della Mamma

Questa è un’occasione speciale e ci sono madri a cui farà sicuramente piacere un regalo non convenzionale. Se questo è il tuo caso, ecco qualche alternativa originale per una Festa della Mamma fuori dagli schemi.

Una fuga romantica

Niente è più romantico di una fuga in una destinazione incantevole. Puoi organizzare una vacanza indimenticabile per tua madre e la sua dolce metà scegliendo Verona, città intrisa di storia e fascino. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti su cosa fare in coppia a Verona per creare un itinerario perfetto. Se fossi alla ricerca dell’alloggio ideale per questa fuga speciale, scopri la nostra offerta benessere per due a Verona che renderà il soggiorno ancora più piacevole.

Una gita in natura per tutta la famiglia

Niente unisce di più della natura e del tempo trascorso insieme alla famiglia. Per la Festa della Mamma, allora, perché non organizzare una gita in mezzo alla natura? A Verona e dintorni ci sono numerose opportunità per godersi la bellezza naturale del Veneto, dagli itinerari in bicicletta a Verona alle escursioni nei boschi circostanti. Scegliendo questa opzione potrai trascorrere una giornata indimenticabile all’aria aperta insieme alla tua mamma e alla tua famiglia.

Per una festa della mamma a Verona da ricordare

La Festa della Mamma è un’occasione speciale per dimostrare il nostro amore e la nostra gratitudine nei confronti della persona che ha sempre dato tutto per noi. Per rendere questo giorno veramente indimenticabile, perché non optare per un regalo non convenzionale che esprima tutto il nostro affetto in modo unico? Prenota ora il tuo soggiorno nel nostro hotel con ristorante a Verona e regala un momento speciale.

Tags :