Come raggiungere Verona centro dall'aeroporto: tutti i collegamenti
COME RAGGIUNGERE VERONA CENTRO DA AEROPORTO

Come raggiungere Verona centro dall’aeroporto

tutti i collegamenti

Tutti i collegamenti disponibili per raggiungere dall’aeroporto di Verona il centro storico, il Lago di Garda e altri siti di interesse in città. Scopri di più!

Verona è una città del Nord Italia che da sempre attira turisti da ogni parte del mondo, per via della leggendaria storia d’amore tra Romeo e Giulietta, per la meravigliosa Arena, per i suoi musei ed i suoi edifici storici. Se anche voi avete ceduto al fascino di questa città e desiderate visitarla, sappiate che ci sono vari modi per raggiungerla, tra cui in auto, in treno, in autobus e in aereo. Se avete deciso di arrivarci con quest’ultimo mezzo non vi preoccupate, in quanto l’aeroporto di Verona, Valerio Catullo, è ben collegato al centro della città. Da qui potrete infatti prendere l’Aerobus 199 che vi porterà direttamente alla stazione di Verona Porta Nuova. Il costo del biglietto è di €6, e potrete farlo sia alle macchinette automatiche all’interno dell’aeroporto, oppure direttamente sull’autobus chiedendo all’autista.

L’autobus passa ogni 20 minuti ed il tragitto dura all’incirca una quindicina di minuti. Le prime corse dall’aeroporto verso il centro partono alle 5.35, 6.30 e alle 6.50 del mattino, mentre l’ultima corsa prevista è intorno alle ore 23.00. Gli orari degli Aerobus cambiano a seconda del periodo dell’anno, quindi per sicurezza consultate il sito dell’ATV Verona.

Per raggiungere il centro città dalla stazione avete due opzioni: o decidete di camminare altri 15-20 minuti, oppure prendete uno dei numerosi autobus che vi condurranno fino all’Arena o a Castelvecchio. Linee: 11-12-12-51-52 e 21-22-23-24-31-32-33-41-61-62-91-93-94-95.

Potrete fare la medesima cosa al ritorno: recatevi alla stazione Porta Nuova e da lì prendete il bus 199 che vi porterà direttamente all’aeroporto.

Un’alternativa è quella di prendere un taxi, che potete trovare stazionati fuori dalla zona arrivi. Questi sono gestiti dalle compagnie Unione Radio Taxi, Taxi e Autoblu, Radiotaxi Catullo. Il costo di una corsa è di circa €25. Al ritorno potete trovare i taxi parcheggiati in Piazza Bra, a pochi passi dall’Arena.

Se invece volete recarvi sul Lago di Garda senza dover passare prima dalla città, dall’aeroporto potete prendere la linea 164 gestita dall’Azienda Trasporti Verona (ATV) che vi porterà direttamente a Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda. Oppure potete raggiungere la stazione ferroviaria e da lì prendere il treno per Peschiera, che ci mette circa 15 minuti.

Infine, se preferite noleggiare un’auto, potete trovare agenzie di noleggio all’interno dell’aeroporto. In questo modo potrete esplorare i dintorni di Verona liberamente, giungendo fino alla Valpolicella.

 


Ora che siete arrivati nella meravigliosa città scaligera, fatevi un bel giro in centro, ammirando i monumenti più famosi come l’Arena, il Duomo e la casa di Giulietta. Oppure allontanatevi dai percorsi più turistici e visitate il meraviglioso territorio circostante, per avere un’esperienza da locale.

 

Servizio navetta Hotel Veronesi

Se state cercando una soluzione ancora più comoda, approfittate del servizio navetta di Hotel Veronesi. Disponibile per i clienti dell’hotel, incluso nel prezzo della camera, c’è un servizio navetta per il centro storico, la stazione e l’aeroporto. E non solo! Potrete godervi anche il centro benessere, con sauna, idromassaggio e molto di più.

Perciò se siete ancora in cerca di un posto dove alloggiare, approfittate della posizione strategica di questo hotel, vicino all’aeroporto ed immerso nel verde, con camere ampie e confortevoli, per un’esperienza a quattro stelle.