- Home
- /
- Vivi Verona
- /
- I 7 migliori posti...
Verona con la sua allure romantica e incantata è lo sfondo ideale per vedere le stelle! Immagina di trascorrere una giornata per le vie della città dell’amore, visitando tutti i luoghi più apprezzati e iconici che la contraddistinguono, e poi fermarti anche dopo il tramonto per ammirare il suo splendido cielo stellato. Nelle sere d’estate, soprattutto durante la notte di San Lorenzo, a Verona si possono ammirare gli astri cadenti: uno spettacolo davvero unico e suggestivo, nonché un’idea incredibilmente romantica, perfetta per concludere al meglio una giornata trascorsa nella città veneta. Se vuoi scoprire quali sono i posti migliori dove vedere le stelle cadenti a Verona, ecco di seguito una lista con 7 location perfette per questa attività.
Se vuoi immergerti completamente nella romantica atmosfera veronese, oppure vuoi sorprendere la tua dolce metà con un cielo stellato, allora segui i nostri consigli e scopri quali sono i posti da non perdere assolutamente per ammirare le stelle a Verona e nei suoi dintorni:
Le Torricelle sono, senza ombra di dubbio, un luogo perfetto dal quale poter vedere le stelle a Verona: queste incantevoli colline che proteggono da sempre la città da nord sono la meta di chiunque voglia godere di un panorama suggestivo e mozzafiato su Verona. Sulle Torricelle, tra l’altro, è presente anche una cinta di mura risalente all’epoca scaligera. Costruita per fare da ulteriore scudo alla città, oggi si mescola perfettamente col paesaggio arricchendolo di storia. Quindi, se stai pianificando di trascorrere la serata a Verona, non puoi rinunciare a fare uno stop su queste magnifiche colline. Oltre alla spettacolare vista su tutta quanta la città, qui potrai ammirare anche le migliaia di stelle luccicanti che illuminano la notte e, se avrai fortuna, scorgere anche qualche meteora. Ti basterà rivolgere il tuo sguardo al cielo e attendere.
In provincia di Verona, tra il Lago di Garda e il Parco Naturale della Lessinia, si trova l’osservatorio astronomico del Monte Baldo intitolato ad Angelo Gelodi. Se stai cercando un luogo dove vedere le stelle a Verona e dintorni, allora l’osservatorio è esattamente ciò che fa al caso tuo! Esso viene aperto al pubblico in diverse occasioni, tra queste, ovviamente, non manca la notte di San Lorenzo, dove il fenomeno delle stelle cadenti si fa più frequente e non è raro avvistarne una. Dopo aver trascorso la giornata nella città scaligera, ti basterà guidare per circa un’ora in direzione nord per raggiungerlo. L’osservatorio astronomico da solo vale la visita; infatti, oltre ad offrire l’opportunità di scrutare l’universo e ammirare i suoi numerosi corpi celesti, ti permetterà di godere di un panorama unico sul Lago di Garda. Si tratta di un’esperienza davvero sorprendente che ti consigliamo di non perdere durante il tuo soggiorno romantico.
Un altro posto speciale dove vedere le stelle cadenti a Verona è il Santuario della Madonna di Lourdes, situato sul colle del Belvedere. La sua bellezza architettonica e l’aura spirituale lo rendono una tappa imperdibile per chi visita la città di Verona, fedeli e non. Comodamente raggiungibile sia a piedi che con la tua auto, dopo una serata trascorsa nel centro della città scaligera, questo santuario è uno dei migliori punti di Verona per ammirare i corpi celesti: lontano dall’inquinamento luminoso e da edifici alti, potrai goderti tutto lo spettacolo che la notte veronese ha da offrire e attendere il passaggio di qualche meteora. La pace e la tranquillità trasmesse dal luogo contribuiranno a rendere la tua serata perfetta.
La Lessinia è una meraviglioso altopiano situato nel cuore della provincia di Verona. Conosciuti per la loro bellezza naturale e la loro ricca biodiversità, i Monti Lessini sono presto diventati una meta ideale per tutti coloro che amano trascorrere tempo nel immersi nel verde, lontano dalla frenesia della quotidianità. Scoprire questo magnifico territorio ti darà modo di vivere un’esperienza diversa e unica a pochi chilometri dalla città scaligera e di visitare malghe, rifugi e borghi che si trovano nel parco. L’ambiente ricco di fascino, la tranquillità della Lessinia e la sua distanza dai centri abitati rendono questo parco naturale il luogo ideale dove vedere le stelle: il cielo ti si presenterà limpido, da questo altopiano potrai osservare ogni astro e corpo celeste senza distrazioni o luci. La regione della Lessinia si presta perfettamente a questo tipo di attività e potrai raggiungerla facilmente da Verona. Preparati ad andare a caccia di stelle cadenti!
A pochi chilometri dal centro di Verona, andando in direzione nord-est, si trova il comune di Velo Veronese, un luogo ideale per osservare il cielo e tutti i suoi corpi celesti. Potrai munirti di telescopio, binocolo oppure, se preferisci, scrutare il cielo notturno ad occhio nudo, perché in questo piccolo paesino le stelle cadenti saranno uno spettacolo garantito! Soprattutto durante la notte di San Lorenzo, ma non solo, potrai raggiungere Velo Veronese con la tua auto e goderti questo fenomeno naturale. Una volta arrivato ti basterà andare sulla strada che collega il paesino con quello adiacente di Gardun, lì troverai il punto in cui tutti gli astrofili si riuniscono per vedere le stelle e i pianeti: un enorme spiazzo in cui posizionarti con il tuo telo e binocolo in attesa delle meteore.
Dopo una giornata nella splendida città degli innamorati, Castel San Pietro è il luogo ideale dove vedere le stelle a Verona. Situato alla sinistra del fiume Adige, potrai raggiungerlo in auto, con la storica funicolare oppure a piedi, facendo una passeggiata dal centro città fino alla cima della collina sulla quale è situato. Questa location, grazie alla magia data dal panorama, è perfetta per concludere al meglio una serata romantica. Da Castel San Pietro, infatti, puoi godere di una delle viste più iconiche e amate di Verona: è una tappa da non farsi scappare anche durante l’ora del tramonto, quando il sole scende ed illumina l’intera città. Ovviamente, la sua posizione rialzata permette una perfetta visuale del cielo, che ti consentirà di osservare le stelle e i pianeti in totale tranquillità.
Se vuoi trascorrere le serate estive a Verona e ammirare lo spettacolo delle meteore in una delle città più romantiche del mondo, la soluzione migliore è quella di fermarsi per la notte! In questo modo, potrai scegliere il luogo da dove vedere le stelle a Verona senza la fretta di tornare a casa e goderti la tua serata speciale. Presso Hotel Veronesi La Torre troverai ospitalità e numerosi comfort: camere di design, piscina esterna, centro benessere, centro estetico, palestra, bar e ristorante. Il tutto a pochi chilometri dal centro della città. Scegliendo la struttura per il tuo soggiorno potrai includere un ulteriore luogo dal quale ammirare le stelle cadenti a Verona: l’enorme parco dell’hotel! Scopri subito i servizi e le offerte della nostra struttura e preparati a trascorrere delle magnifiche serate estive a Verona.